lunedì 17 settembre 2012

Roma-Bologna 2-3: commento partita [2012/13]

Logo Bologna F.C. 1909
Nella terza giornata del campionato di serie A 2012/2013, il Bologna ha colto un incredibile successo contro la Roma: 2-3 il risultato allo stadio Olimpico, in virtù delle reti di Florenzi al 6°, Lamela al 16°, Gilardino al 71°, Diamanti al 72° e ancora Gilardino al 90°.


Commento partita
Roma-Bologna 2-3: Gilardino e compagni in festa dopo la rete allo scadere che ha steso la Roma [2012/13]
Chi si aspetta di trovare un commento obiettivo e preciso delle rocambolesche vicende che hanno caratterizzato questa memorabile partita resterà deluso.
Il sottoscritto, infatti, si è ritrovato di colpo catapultato al posto di Fantozzi, costretto ad assistere alla corazzata Potemkin mentre in televisione trasmettevano Italia-Inghilterra...
Complice una bella giornata di sole e attirato con l'inganno dalle proposte del ragionier Filini di turno, ho deciso di uscire e di vivere la partita come il più classico degli umarell: radiolina in tasca e auricolari nelle orecchie.
Ho preso posto in auto, nemmeno il tempo di allacciare la cintura e la Roma era già passata in vantaggio con Florenzi...ottimo inizio...
Ho comunicato ai compagni di viaggio la triste notizia e mi sono distratto qualche minuto per dare indicazioni sulla strada da imboccare...ho rimesso gli auricolari ed ho pensato di aver perso la sintonia, ma il rumore che sentivo altro non era che il boato dell'Olimpico in festa per la seconda rete della Roma...Lamela. Catastrofe.
Ebbene si, lo ammetto: dopo il gol del 2-0 giallorosso mi sono fatto prendere dallo sconforto ed ho spento tutto, radio e cervello. Gravissimo errore.

Ma il cuore rossoblù, anche nelle difficoltà, continua sempre a battere...così, dopo una lunga passeggiata, ho estratto il mio cellulare convinto che il match fosse già finito con una goleada della Roma e cosa ho letto sul display?? "Roma-Bologna 2-2. Minuto 88, diretta". Incredulità, felicità e...rimorso. Ho subito riacceso la radiolina per vivere almeno gli ultimi attimi di un incontro che avevo già dato per perso..."Bologna in avanti, Garics si invola sulla fascia destra, cross a centro area...pasticcio di Stekelenburg e GOOOLLL....gol di Alberto Gilardino, Bologna in vantaggio al 90°!!!"... Attimo di mancamento.
Nei concitati minuti di recupero ho intuito che una prodezza di Agliardi su Totti aveva messo in cassaforte la vittoria, ma il mio dramma umano era già iniziato: la gioia infinita per un successo importantissimo vs. il rammarico di aver perso un match pazzesco. Ma quando si vince così, va poi bene tutto...

Tre punti di platino per un Bologna che con il cuore e un po' di fortuna ha saputo raddrizzare una partita che si era messa malissimo.
Sugli scudi Gilardino, Diamanti e Agliardi: visto che è fin troppo facile incensare i due campioni autori dei gol-vittoria, preferisco dare il mio sostegno all'estremo difensore che con due interventi da applausi su Totti si è riabilitato dopo l'erroraccio commesso contro il Milan: bravo Federico, così si fa!

In classifica il Bologna conquista i primi tre punti e prende una bella boccata d'ossigeno.

Nel prossimo turno, i rossoblù affronteranno il Pescara allo stadio Dall'Ara: contro gli abruzzesi, ancora a quota zero, gli uomini di Pioli dovranno dare prova di maturità e andare a caccia della vittoria per scalare la classifica e tenere vivo l'entusiasmo dei tifosi.


- Per vedere il video con gli highlights della partita, clicca qui

0 commenti:

Posta un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti